Con il legno abbiamo costruito un’azienda
Da oltre 30 anni progettiamo e realizziamo case e strutture in legno certificate, per abitare nella natura.
la vision
Immaginare, creare, abitare
Per noi di AB Legno il legno non è semplicemente lo strumento del nostro lavoro, ma un materiale tanto semplice quanto complesso che rappresenta la più straordinaria invenzione della natura.
Un elemento vivo, con cui è possibile entrare in relazione e che ci consente di rispondere ad alcuni dei bisogni fondamentali dell’uomo quando si parla di casa:
immaginare, perché il legno e la sua duttilità ci consentono di trasformare in un progetto concreto il sogno di abitazione di ogni individuo o famiglia;
creare, perché il legno è un materiale solido, fatto apposta per costruire e per durare nel tempo;
abitare, perché non c’è nulla di più naturale del legno per vivere in modo sostenibile, sicuro e sano.
le tappe
Una storia incisa nel legno
Nata come azienda personale fondata da Adriano Bevilacqua, nel corso del tempo AB Legno ha conosciuto diverse fasi di sviluppo e crescita, specializzandosi nel proprio settore ma sempre rimanendo coerente ai valori che ne hanno caratterizzato le origini.
Oggi, dopo oltre 30 anni, la società continua il proprio percorso di evoluzione, confrontandosi con le mutate esigenze del mercato e i progressi nel campo.
Ma ripercorriamo tutta la storia, cominciando dall’inizio.
organizzazione
La struttura aziendale
La crescita del volume di affari ha richiesto un’organizzazione del lavoro e dei processi aziendali.
Oggi AB Legno è strutturata internamente per rispondere tempestivamente alle richieste del mercato e dedicare la giusta attenzione a ogni cliente, grazie a reparti specializzati che lavorano in stretta sinergia e garantiscono il funzionamento della macchina aziendale.
Ufficio Tecnico
Produzione e Cantiere
Amministrazione
Acquisti e Logistica
Commerciale e mkt
certificazioni
Per noi la qualità conta
C’è un motivo per cui, nella nostra storia, abbiamo puntato a conseguire una serie di certificazioni nel settore in cui operiamo: perché teniamo alla qualità del nostro lavoro e di ciò che produciamo, e pertanto pretendiamo che ci venga richiesto costantemente il rispetto di standard e protocolli elevati da parte dei più autorevoli operatori del nostro ambito.
Solo così possiamo garantire il meglio a ogni nostro cliente.